Weekend in Villa con Bepin De Eto

15.05.13

L’importante appuntamento è per domenica 19 maggio 2013 con il XVI Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Durante la manifestazione che si svolgerà nel fantastico contesto del Castello di San Salvatore di Susegana (TV) avremo l’occasione per farvi degustare le ultime novità certificate dal Consorzio di Tutela organizzatore dell’evento. Uno splendido castello del XIII secolo e lo spumante docg più amato d’Italia. E’ questo il binomio protagonista di Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, che quest’anno permetterà a tutti i visitatori di conoscere il mondo del Conegliano Valdobbiadene dal “Reale e Virtuale”. 
Durante l’evento tutti i visitatori potranno partecipare all’Academy, il primo corso on line dedicato al nostro vino, per scoprire tutti i segreti del Conegliano Valdobbiadene. Per chi invece preferisce il reale, nelle sale del castello di San Salvatore, si potranno incontrare circa cento aziende, presenti personalmente per fare conoscere la propria storia e la propria filosofia. Si potrà poi partecipare ai minicorsi di degustazione e approfondimento per scoprire le molte espressioni della denominazione. 
L’evento sarà anche l’occasione per conoscere i vigneti “fatti a mano”, con cui nei secoli l’uomo ha ricamato le pendici delle colline di Conegliano Valdobbiadene oggi candidate a Patrimonio Unesco. Per tutto il mese di maggio l’area svelerà inoltre il suo lato gourmet con i “Menù di Vino in Villa”, proposti dai ristoranti del territorio, per esplorare gli abbinamenti perfetti delle bollicine della denominazione a tavola. Per tutti gli approfondimenti: www.prosecco.it/it/vinoinvilla